Minuta Intergas, 9 dicembre

 

fiori_10a VERBALE INCONTRO TAVOLO OPERATIVO RETE GAS VARESE DEL 9/12/2015 (minuta precedente)

 

Sede: Arnate
Gas rappresentati:

 

Gas Officina Varese, Gassoeulas Gallarate, Gas Sesto, Gasauser Gallarate, Airongas Gerenzano, Bombolo Gas Azzate, Lumagas Solbiate.

 

  1. Primo punto dell’ o.d.g. – arance “nonno Lino”.
    Facendo seguito alla presentazione della titolare dell’azienda, sono state evidenziate alcune caratteristiche:
    • prodotto di alta qualità, produttore che ha un altro reddito e non vive in campagna, l’azienda non si è aggregata ad alcune realtà locali come “Libera” o “Galline Felici”, richiesta di un supporto continuativo.

     

    Si è stabilito di decidere definitivamente nel prossimo incontro se sostenere questo o altri progetti per l’acquisto di arance; inoltre è stato incaricato il Gas Sesto di mediare la diffusione del messaggio dell’azienda sulla rete Gas.

     

  2. Secondo punto dell’o.d.g. – comunicazione.
    Si è partiti da un breve riepilogo di quanto affrontato nei precedenti incontri per le persone nuove sottolineando alcuni aspetti:

     

    • l’importanza di sviluppare la rete di relazioni all’interno di ciascun gas, con iniziative volte a conoscersi meglio e a rafforzare l’amicizia fra i vari membri, facilitando la condivisione e cercando di coinvolgere i “lontani”, cioè coloro che vivono ai margini del gruppo e partecipano poco alle attività;

       

    • poiché per ragioni di tempo, logistiche e di disponibilità di risorse e persone non è possibile seguire né lo sviluppo del tema della comunicazione nei gruppi, né tantomeno confrontarci con i gruppi sull’identità e la presenza sul territorio dell’Intergas, si propone che ciascuno dei rappresentanti dei gas si faccia portavoce e messaggero delle istanze, proposte e non solo: ognuno può essere stimolo e portatore della propria maturata consapevolezza sulle tematiche relative alla comunicazione di gruppo; non è detto che sia risolutivo, ma può muovere verso un inizio di un confronto riguardante ad esempio i valori del gruppo, i criteri di valutazione dei fornitori e le aspettative di ciascuno;

       

    • Il Tavolo operativo il prossimo incontro si confronterà in merito alla scheda fornitore e ai criteri di valutazione; a questo riguardo ciascuno portando il proprio contributo e le proprie idee, farà emergere quale vuole essere il ruolo dell’Intergas verso gli altri gas e di quali valori si fa portavoce.
      Nel dirci questo creiamo a nostra volta una modalità per rafforzare il senso di appartenenza al gruppo e possiamo poi coinvolgere altri nel trasmettere tale messaggio.

     

    Si rinvia la discussione della comunicazione di eventi ad apposito incontro organizzativo che si terrà proprio in occasione di eventuale prossimo evento.

     

    La prossima volta si raccoglieranno ulteriori proposte sull’argomento che possano essere integrate e a titolo esemplificativo si elencano di seguito alcune idee raccolte sia nell’ultimo che nei precedenti incontri:
    • Calendario Google – si propone l’utilizzo di questo strumento per rendere disponibile al “tavolo operativo” l’indicazione di eventi, date incontri ecc. ;
    • questionario di valutazione sui produttori e servizi;
    • tenere i “contatti” con il nazionale e fare “rete” in merito alle proposte sul territorio;
    • supportare iniziative collettive di più gas;
    • proporre alcune serate su temi cari ai Gas;
    • serate organizzative per gas che volessero creare una APS.

     

Prossimo incontro: 12/01/2016 sede da definire

 

Tematiche:
  • definizione ordine arance
  • scheda fornitore – criteri di valutazione, valori, finalità

 

Seguici e tieniti aggiornato !
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
La prossima riunione 2024 sarà il :
2 febbraio (venerdì) video-conferenza.
Area Google-drive,
Calendario sbancalamento Uboldo
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla pagina seguente

Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.

Notizie consegne



: Pesce Aqua Lavagna : consegna 25 maggio, 22 giugno
: Mozzarelle di bufala : calendario