Minuta 27 febbraio 2013

(minuta precedente incontro)

 

PUNTI DISCUSSI:

  1. Festa Aequos
    Si è deciso che sarà preparata una lettera unica da spedire ai diversi produttori che sono stati presenti alla nostra Festa, sarà poi compito del referente inoltrarla.

     

  2. Progetto patate del Verbano
    Si è deciso per il momento di lasciare tutto in sospeso e aspettare l' evolversi della situazione. Allo stato attuale diverse cose non sono chiare.

     

  3. Biscotti Deola
    Dopo una lunga discussione si è deciso di chiudere questa proposta. Pertanto chi desidera i biscotti dovrà indirizzarsi altrove.

     

  4. Latte e yougurt Iris
    Si parte con gli ordini del latte e yougurt. Latte in confezioni da 1 litro, con yougurt intero da 1 litro, e alcuni tipi di yougurt alla frutta. Dipenderà dalla domanda, poi saranno selezionati i prodotti che "tirano". Maurizio ordinerà le box termiche che serviranno per i latticini (latte, yougurt, fontina, pecorino) e per il polline quando ci sarà.

     

  5. Visita all' azienda Iris
    Il 26 maggio ci sarà una festa nell' azienda Iris (Mantova). A seguito diversi impegni si è convenuto che la nostra visita sarà fatta nell' anno prossimo. Saranno presi contatti con l'azienda solo per una nostra rappresentanza.

     

  6. Visita all' Azienda Roncaglia
    Sarà pianificata una visita collettiva in una settimana di settembre( 15 oppure il 22). sarà chiesta una proposta di programma all' azienda.

     

  7. Situazione Qualità
    Allo stato attuale sono 20 Gas che hanno avuto il training per la immissione dei dati sulla qualità. Da inizio dell' anno sono state 41 le segnalazioni negative su alcuni prodotti e 16 sulle eccellenze. Dato strano, alcune segnalazioni negative ed eccellenze sono arrivate sullo stesso prodotto !!.
    Si è discusso sulla modalità di raccolta dati, al venerdì per problemi contingenti di ciascun venerdì tante volte non si riesce a seguire questo controllo, per cui si è chiesto che siano i colleghi allo smistamento del sabato che spediranno i loro commenti al responsabile della qualità del proprio gruppo.
    Diversi Gas questa operazione l' anno già attivata da tempo.
    Dai prossimi notiziari saranno aggiunte informazioni sulle negatività ed eccellenze sui vari prodotti. Inoltre il gruppo qualità al massimo al martedi' spedirà un report ai referenti dell' azienda che a loro volta si rivolgeranno alle aziende per conoscere le motivazioni delle negatività.
    Si chiede a tutti i referenti di aggiornare il file anagrafica presente in dropbox in produttori/anagrafica produttori.xls. E' stata aggiunta anche una nuova colonna per inserire la e_mail del referente.

     

  8. Latti vegetali
    E' stata proposta la possibilità di gestire i latti vegetali di una azienda svizzera, latte di soya, di riso, di mandorla, di avena, di 7 cereali, ecc. Saranno attivati i contatti con l' azienda e ci sarà una relazione da parte di Luca alla prossima riunione.

     

  9. Fattoria della Mandorla
    E' stato proposto un ordine intergas della fattoria della mandorla dato che il prossimo ordine di Aequos è pianificato per fine maggio. Questo ordine di intergas conterrà prodotti attimenti alla Paqua di fine marzo. Il collettore degli ordini, se ci saranno, sarà Francesco del Gas di Sesto Calende. Ogni Gas ordinante avrà la sua fattura e l' ordine sarà distribuito al sabato con la distribuzione Aequos.

     

  10. Detersivi
    Sarà fatto l'ordine per i contenitori da 5 litri per la lavatrice e confezioni da 1 litro, di diverso colore, per piatti e pulizia.

     

 

Partecipanti alla riunione 22:
  1. CISGASO
  2. GAC - MILANO
  3. GAS 7 FONTANE
  4. GASABILE
  5. GASAMUS
  6. GASDOTTO
  7. GASELLO
  8. GASLOCO - ORIGGIO
  9. GASUSA
  10. Sesto Calende
  11. Solbiate Arno
  12. Vengas - Venegono sup
  13. Vogas

 

Prossima riunione : Origgio - 20 marzo 2013 ore 21

 

Francesco

 



Page Created: Saturday 22 December 2012 Updated: Wednesday 20 March 2013 at 22.09.32