Minuta 20 Luglio 2011

(minuta precedente incontro)

 

Minuta della riunione del giorno 20 luglio ad Origgio.

 

Eravamo molto pochi.

 

Agenda :

 

  1. Ferie
    A seguito del sondaggio effettuato tra i Gas in merito ad eventuali acquisti nel mese di Agosto si è definito che il 13, il 20 ed il 27 Agosto NON CI SARANNO CONSEGNE.
    Per quanto riguarda invece il 6 Agosto in funzione degli ordinativi raccolti dai Gas verrà definito e comunicato il da farsi, onde evitare di far viaggiare mezzi semivuoti.

     

  2. Oasi Mosaico
    A seguito appello mandatoci da Oasi Mosaico, si è convenuto che una soluzione potrebbe essere quella di accorpare i prodotti ordinati per "centro di distribuzione" invece che per Gas, in questo modo gli amici di Oasi Mosaicio avrebbero meno lavoro. Il lavoro estromesso sarà distribuito invece ai centri di distribuzione. La proposta sarà spedita a Oasi Mosaico per conoscere i loro commenti.

     

    Cara Lucia, carissimi amici di AEquos,
    ho la necessità di farvi partecipi di una valutazione che si è potuta fare solo in itinere, in merito alla nostra recente e comune esperienza commerciale. Abbiamo rilevato quale punto critico che incide sulla redditività calcolata, il tempo di preparazione dei singoli ordini nominativi. L’offerta che vi avevamo fatto, carica di entusiasmo e di spirito di collaborazione, non ha tenuto conto di questo aspetto…o meglio non lo abbiamo considerato adeguatamente. Probabilmente incide anche il periodo, cioè molti lavoratori sono impegnati nella raccolta e nella preparazione degli ordini e dunque le risorse umane a disposizione, in questo mese sono ridotte.

     

    Siamo quindi a chiederVi se fosse possibile, magari arrivando in consegna ad un orario stabilito da voi, di consegnarvi gli ordini in cassette suddivise solo per genere e numericamente corrispondenti alla vostra distribuzione. Ci rendiamo conto che questa è una difficoltà nostra…e lavoreremo per darvi un servizio migliore in futuro.

     

    Qualora non foste disponibili ad accogliere la nostra richiesta, vi confermiamo comunque che porteremo avanti l’impegno preso.

     

    In attesa di un vostro riscontro, Vi ringraziamo e porgiamo cordiali saluti
    Anna & Co

     

  3. Listini
    E' stata discussa la proposta di Livio. Sono stati identificati i prodotti che saranno messi nei listini mensili e bimensili.
    La settimana del listino mensile sarà la prima del mese mentre quella del listino bimensile, probabilmente sarà la terza del mese.
    Livio, preparerà un riassunto su quanto deciso che sarà discusso con Pietro per poi inoltrarlo a tutti i referenti dei Gas i quali aggiorneranno i propri soci.
    Per il momento l'unico prodotto bimensile risultano i legumi, le mandorle ed affini saranno inclusi nel listino mensile.
    Con questo approccio, il lavoro sul fresco dovrebbe essere più contenuto, mentre ci organizzeremo per i due sabato dove ci saranno fresco e non.
    Resta inteso che le confezioni saranno da 6 o più pezzi per scatola. Saranno contattati i fornitori per conoscere i loro commenti.

     

  4. Ricerca di nuovo cappannone per nostro magazzino.
    E' da tempo che si è alla ricerca di un cappannone che dovrebbe sostituire quello di Brianese, sarà spedito mail per coinvolgere più persone in questa ricerca.

     

  5. Carta ed affini
    E' stata iniziata una analisi sulla possibilità di inserire anche i prodotti della carta, come carta igienica ecc. Sono stati elencati i primi risultati ma si è rimandato alla prossima riunione la decisione sul come agire.

     

  6. Az. Agricola Elena Garripoli
    E' stata in breve descritta la visita all' aziendaAz. Agricola Elena Garripoli. L' aumentare del numero delle piccole aziende che in questo periodo si è presentato necessità di una analisi sul come procedere, analisi rimandata alla prossima riunione.
    Dovremmo identificare tra le aziende già nostre fornitrici e quelle che si sono offerte negli ultimi tempi quelle che soddisfino alcuni nostri requisiti e cioè :
    1. per logistica
    2. per clima
    3. per qualità del prodotto
    4. per organizzazione
    5. per sufficiente approvigionamento
    6. ecc.

     

  7. Visita all' az. agricola BioTrentino
    E' stato reso noto che anche la visita all' azienda BioTrentino è stata messa nel sito.

     

  8. CDA
    Nell' ultima riunione del CDA si è deciso che la prossima festa sociale sarà per fine ottobre, in quella occasione La Fattoria della Mandorla avrà la possibilità di presentate tutti i suoi prodotti alla comunità Aequos.

     

Prossima riunione : 14 Settembre ore 21 ad Origgio

 

Francesco

 


Copyright(c) . Created: Friday 24 June 2011 Updated: Thursday 21 July 2011