|
|
Minuta 18 febbraio 2020 (minuta precedente)
VERBALE INCONTRO TAVOLO PRODUTTORI FEBBRAIO 2020
Il giorno mercoledì 19 febbraio alle ore 21.00, presso la sede della Pro Loco di Origgio in via Dante Alighieri n. 15 si riunisce il Tavolo Produttori di Aequos, coordinato da Paolo Carugati.
Sono presenti i seguenti Gas (nome del Gas e numero di partecipanti): B.AR. GAS (2), AIRONGAS (1), GAS 7 FONTANE (1), GAS CAGNOLA (1), GAS LOCO (1), GAS RADICI (1), GAS SESTO (2), GASABILE (1), GASAMOS (1), GASDOTTO (1), GASELLO (2), GASINISTI (1), GASTA BEN (1), GASUSA (1), HAPPYGAS (2), MIGASO (1).
Questo l’Ordine del Giorno
- Report mensile qualità
- Notizie su alcuni prodotti
- Festa per il decimo anniversario di Aequos
- Gita 2020
- Varie ed eventuali
- Report mensile qualità
Nessuna segnalazione particolare relativa a frutta e verdura. Sono pervenute alcune segnalazioni per quanto rigurarda la stracciatella (La Querceta): il prodotto in alcuni casi è risultato non buono. Questo potrebbe essere dovuto ad una chiusura non perfetta della confezione. Il referente informa che il produttore stava già pensando ad una modifica nelle confezioni. Lo sentirà per vedere se le modifiche saranno messe in atto.
- Notizie su alcuni prodotti
Nell’ultimo listino si è registrato un aumento del prezzo di fontina e fragole (per queste ultime un aumento di circa € 0,50 al kg. che ci ha consentito, previa accordo con il produttore, di avere un prezzo stabile tutto l’anno)
Ordine carni bianche (Il Capponcello): dopo la ricezione dell’ordine, avendo spesso un esubero di ali, il produttore ha proposto di rimettere in ordine confezioni di ali da 1 kg ad un prezzo inferiore rispetto allo standard, in base alle sue disponibilità. In alternativa, in aggiunta alla confezione da 4 pezzi, si potrebbe inserire nel listino anche la confezione da 1 kg ad un prezzo ridotto, specificando che le confezioni da 1 kg andranno ad esaurimento. Altra soluzione potrebbe essere che il produttore distribuisca le ali in esubero nelle confezioni ordinate, aumentando di 1-2 pezzi il numero di ali a confezione. Oppure si potrebbero mettere direttamente solo le confezioni da 1 kg. Dopo lunga discussione la soluzione migliore sembra essere quella che il produttore divida il numero delle ali complessivamente macellate per il numero dei pacchi ordinati, arrivando al massimo a formare una confezione da 1 kg. Il referente parlerà comunque con il produttore per valutare la fattibilità delle soluzioni e stabilirne il nuovo prezzo.
- Festa per il decimo anniversario di Aequos
L’organizzazione della festa procede regolarmente e un buona sarà la partecipazione da parte di produttori. (Purtroppo sappiamo come è andata a finire)
- Gita 2020
La gita presso Il Capponcello, causa non disponibilità dell’unico agriturismo nelle vicinanze, non è fattibile. Anche Il Sentiero non ha dato la propria disponibilità. Si propongono come alternative Roncaglia (meglio settembre) o Rovasenda (si sentirà la produttrice per capire quale possa essere per lei il periodo migliore). Anche se la gita sarà a settembre, le iscrizioni andranno comunque chiuse entro giugno. Simona dà la propria disponibilità per la prenotazione del pullman e la raccolta delle adesioni.
- Varie ed eventuali
Si sollecitano i referenti a passare qualche notizia, relativa ai produttori, da pubblicare sul notiziario.
Esauriti i punti all’Ordine del Giorno, la riunione termina alle ore 22.40.
Totale partecipanti: Hanno partecipato 16 gas e 20 persone
Prossimi incontri per l'anno 20120
|
| Seguici e tieniti aggiornato ! |
Minute Interne, Intergas e Tavolo Produttori
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla
pagina seguente
La prossima prima riunione 2025 sarà il 31 gennaio in modalità on-line
Area Google-drive protetta,
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla
pagina seguente
Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente
Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.
Notizie consegne
: Pesce Aqua Lavagna : in attesa di schedulazione
: Mozzarelle di bufala : in attesa di schedulazione
|