Bacheca 2009

red_ballVerbale della riunione di sabato 17 ottobre 2009

 

(Precedente riunione Minuta settembre 2009)
Agenda: Riepilogo per brevi punti quanto discusso. Non avendo preso nota durante l'incontro, vado a memoria. Se qualcuno dei presenti vuole rettificare o completare, faccia pure.

 

  1. Uso del sito e delle caselle di posta
    Con Francesco si è deciso di cancellare le caselle di posta gas, per semplificare la vita a diversi di noi. Quindi si continueranno ad usare gli indirizzi mail già in uso. Sul sito si potranno comunque trovare gli indirizzi aggiornati di tutto il gruppo con relativi indirizzi mail. Non usando le caselle di posta il costo del sito si dimezzerà, non più 82 o 84 euro (non ricordo bene), ma circa la metà. Per questo primo anno abbiamo consegnato a Francesco 63 euro a rimborso di queste spese. Il prossimo anno raccoglieremo ancora 2 euro a testa, così copriremo la differenza .
    Si raccomanda di VISITARE il sito www.gas-sestocalende.it. Troverete tutti gli aggiornamenti, nonchè i promemoria per gli ordini in scadenza.
    Ricordo a tutti la USERNAME: gassesto,
    PASSWORD: chiedere al webmaster (Francesco)
    per accedere alla zona riservata (per es. listini aggiornati, elenco gruppo)
    Annunalmente Francesco modificherà la password e ce la comunicherà.
    Ne approfitto, a nome di tutti, per ringraziare Francesco ancora una volta del grosso lavoro che ha fatto e che sta facendo per tenere aggiornato il sito.

     

  2. Lista nostri soci
    Abbiamo controllato i nomi delle persone nell'elenco e provveduto ad eliminarne 3 che da oltre un anno non partecipano più (come da regolamento). Prossimamente Luisa invierà a Francesco l'elenco aggiornato inclusivo di alcuni nuovi nominativi e non appena Francesco lo avrà messo sul sito informerà tutti via mail.

     

  3. Siamo quindi passati ad esaminare i diversi produttori/ordini. In particolare:
    1. Si è consolidato il gruppetto che ordina alla piccola fattoria. Abbiamo anche raccolto 5 nominativi per il ritiro al sabato a Gattico (uno per ogni sabato, una volta al mese ciascuno). Si è ribadito che chi non partecipa al trasporto per i motivi più diversi, può comunque ordinare. Si prevede comunque la chiusura degli ordini tra qualche settimana con il gelo.

       

    2. Continuano anche gli ordini con Osteriavecchia/piacenza. La qualità delle consegna è soddisfacente e soprattutto la stagione è più lunga che con la piccola fattoria.

       

    3. Abbiamo poi letto il calendario dello scorso anno e lo abbiamo aggiornato con i nuovi produttori inseriti di recente e variando il nominativo di alcuni referenti (per es. Bongiovanni non sono più io, come avrete già visto da recente mail, ma Cristina Fiori, Assiria non è più Gcarlo Rossi ma è Alice e altri). Anche in questo caso non appena il nuovo calendario sarà pubblicato sul sito, ne riceverete comunicazione da Francesco.

       

    4. Pasta "La terra e il cielo": ho brevemente relazionato della visita fatta a Piticchio nel luglio scorso. Impressione ottima. Come già discusso in precedenza, è stato confermato l'accordo del gruppo a sottoscrivere il contratto gas con l'azienda, valido 1 anno, che prevede un acconto di 400 euro con il primo ordine a breve, che ci verrà reso con il secondo ordine a primavera che ci garantisce
      • prezzi invariati per 1 anno
      • sconto extra del 12%. Considerando l'importo ordini dello scorso anno di circa 2.500 euro questo sconto equivale a 300 euro circa, qundi in 6 mesi i 400 euro di anticipo ci frutteranno il 75%. Entro la settimana farò girare il modulo ordine.

      Prevediamo poi un ordine anche con Libera Terra per fine novembre.

       

    5. Monaci di Lanuvio: Rita aveva fatto sapere che non forniranno più le mozzarelle e gli altri prodotti latticini. In un primo tempo abbiamo deciso quindi di sospendere gli ordini, ma poi dopo la riunione Rita a ricevuto richieste per gli altri prodotti (succhi, marmellate ecc) e quindi è stato mandato avanti l'ordine, (vedi mail di Rita della scorsa settimana)

       

    6. Fitocose: chiediamo a Rita di mandare avanti l'ordine per avere le consegne prima di Natale

       

    7. G. Cirenaica: chiediamo a Sonia di mandare avanti l'ordine

       

    8. Farine, riso, legumi: Cristina F. sta già raccogliendo l'ordine Bongiovanni, a fine novembre seguirà l'ordine Langosco. A Proposito di Langosco, come già comunicato qualche giorno fà via mail, Langosco rimborserà con il prossimo ordine tutte le farine con insetti dell'ultima consegna.

       

    9. Carne manzo Osmate : Francesco fornirà al produttore l'elenco del ns. gas, dopodichè ognuno potrà recarsi individualmente ad acquistare ed otterrà lo sconto 10%. Quando Francesco avrà fornito l'elenco aggiornato ci avviserà via mail dandoci i riferimenti esatti con orari di apertura.

       

    10. Biogowinda (o qualcosa di simile): chiediamo a Carla C. di mandare avanti l'ordine dei biscotti e creckers.

       

    11. Olio Modugno/Puglia: Francesco raccoglierà gli ordini a dicembre, per essere sicuri di avere l'olio nuovo

     

    Alla riunione qualcuno aveva chiesto quando arrivavano i detersivi: tenetevi pronti perchè sono a Varese, in settimana dovrebbero essere qui. Avrete notizie a giorni.

 

E' stato proposto come prossimo incontro di ripetere il pranzo "sociale" come fatto lo scorso anno. E' stata suggerita la domenica più che il sabato. Ho chiesto al CAI, martedì sera mi diranno le date disponibili della loro sede da fine novembre in avanti. Farò sapere.

 

Ciao Giancarla

 

[an error occurred while processing this directive]

Created: Tuesday 7 April 2009 at 20.53.50 Updated: Monday 18 January 2010 at 17.38.39