Bacheca 2023

 

red_ball Verbale della riunione Gas marzo 2023

(Precedente riunione Minuta gennaio 2023)

 

VERBALE RIUNIONE DEL 31 MARZO 2023 - ZOOM

 

Coordinatrice: Montserrat Sevilla Plaza Colla
Segreteria : Manuela Caregnato

 

PRESENZE: Colla, Caregnato, Chierichetti, Rosini, Schino, Greta Ciglia, Bruno, Myriam Quiroga, Guerinoni, De Paolis, Coccetti, Rabozzi, Crenna, Manca, Turconi, Mainini, Casarin, Bonfiglio, Gallivanone, Besana, Vanoli, Antonino, Maria Lucia Marino, Landoni, Fortina , Balzarini, Galaxy 20 non meglio identificato, Torricelli e Russo.

 

La riunione inizia alle 20:30 e si conclude alle 22:30 circa

 

TEMI:
  1. Raccolta fondi in memoria di Giancarla: come destinarli; organizzazione di un evento in presenza, dove? Quando? Pensiamoci.
    Nel ricordare la perdita della cara Giancarla, ci chiediamo come destinare una raccolta fondi in suo onore e Antonella Coccetti fa presente che al funerale c'era una cassettina per un'associazione del Nepal, a riprova che ci tengono molto.
    Dopo diverse riflessioni viene deciso che daremo la nostra offerta a Sapanà e Giovanni lasciandoli liberi di decidere come impegnarla.
    La raccolta avverrà come di consueto, segnando le offerte sul foglio che verrà predisposto on line.
    Francesco chiede se possiamo dare loro anche il disavanzo della cassa del gas, ma è una cosa che potremo sapere solo a fine anno.
    Alla fine si decide di procedere per gradi, una cosa per volta.

     

    Chierichetti chiede se Giovanni e Sapanà intendono proseguire a fare la spesa con il gas, e sembra sia così.
    Ci si chiede anche cosa fare rispetto al fatto che il codice fiscale del Gassesto porta l'indirizzo di Giancarla.
    Daniela Lucchini si recherà dai ragazzi per parlarne con loro.

     

  2. Cassetta CAV: individuazione di persone con le quali dividere l'impegno (Doriana)
    Doriana fa presente che la cassetta cav va portata allo sportello accanto all'abbazia alle 16 del sabato.
    Chiede se qualcuno può alternarsi a lei, e fino a quando andremo avanti con la cassetta.
    Si decide che faremo il punto della situazione con la riunione di Giugno.
    Carla Balzarini, Elena Turconi e Antonella Coccetti si offrono di aiutare Doriana. Si conviene che se si forma una squadra le cose saranno più semplici per tutti.

     

  3. Individuazione di una sala per le riunioni in presenza, Carla Balzarini e Elena Turconi riferiscono i risultati delle ricerche.
    Carla si è rivolta alla parrocchia relativamente agli spazi dell'oratorio.
    Don Luca e Don Massino hanno dato massima disponibilità in cambio di offerta che dipende anche dai costi di riscaldamento e altro. Don Massimo ha quantificato dicendo che di solito ricevono intorno agli 80 euro, ma ci lascia liberi di regolarci.
    All'abbazia avremmo sala Frassati, mentre a San Bernardino c'è il bar dell'oratorio e la sala Giovanni XXIII.
    Elena si è informata presso i canottieri di Vergiate, che chiedono 50 euro più sconto.
    Coccetti offre anche il suo vivaio, per riunioni serali, non il sabato pomeriggio.
    La sala Cesare da Sesto del comune di Sesto costa 56 euro per mezza giornata, riferisce Doriana, ma è necessario compilare un modulo sul sito.

     

  4. Come migliorare l'organizzazione delle riunioni.
    Il gruppo che si occupa delle riunioni dovrebbe coordinarsi e fissare le date, impegnandosi anche a preparare i promemoria per tutti.
    Prossime date: domenica 11 Giugno, con evento conviviale, presso Antonella Coccetti, che si offre anche di gestire la riunione.
    Le seguenti 23 settembre e 24 novembre.

     

     

  5. Chiavi magazzino Vergiate, sono adeguatamente distribuite e facilmente recuperabili per lo smistamento e per il ritiro della spesa?
    Caregnato chiede che venga distribuita qualche chiave in più, con un criterio geografico di gruppi di famiglie.
    Chiede anche se eccezionalmente sia possibile ritirare la spesa in orario differito.
    Si decide che Francesco farà fare quattro copie di chiavi.

     

    Chi ha le chiavi: (aggiornato a fine 2023)
    • Caregnato,
    • Chierichetti,
    • Colla,
    • Di Bartolo Giovanni e Sapanà,
    • Gallivanone,
    • Landoni,
    • Manca,
    • Rosini,
    • Schino,
    • Turconi.

    (Nel calendario degli smistamenti Montse inserirà questa informazione)

     

    Il ritiro fuori orario è accettato, purchè venga comunicato agli smistatori. Il magazzino deve essere svuotato prima di notte, anche perchè altrimenti il cibo può attirare i ratti e i malintenzionati.
    Coccetti fa una richiesta: stimare l'ora del ritiro almeno una mezz'ora prima. La procedura già prevede che sia così. Si sottolineerà l’importanza di rispettare questi tempi.

     

  6. Aggiornamento lista soci (Luisa Chierichetti)
    La lista viene aggiornata con due soci nuovi (Myriam Quiroga e Antonino) e due uscenti (Minella e Audi)

     

    Post riunione :
    Alla pagina seguente c'è la lista aggiornata dei soci.

     

  7. Referenti Terra e Cielo, Pizza Exodus, Tavolo strategico, olio Petesse (Francesco Schino)
    Abbiamo bisogno di referenti per i fornitori suddetti.
    • Per Terra e Cielo: Carla Balzarini offre il portico di casa sua per lo smistamento, che eseguirà Davide Rabozzi, due volte l'anno.
    • Per la pizza Exodus si offre Ilaria de Paolis, sostentata da Elena Turconi.
    • Al Tavolo Strategico si aggiungono Luca Bandera e Ugo Crenna.
    • Per l'olio Petese sarà Laura De Santis.

     

  8. Come migliorare la partecipazione agli smistamenti del sabato (Francesco Schino)
    Francesco chiede che i soci si segnino sul calendario preventivamente, per evitare di arrivare a pochi giorni dallo smistamento con una squadra incompleta, a dover fare appelli. Emerge anche il problema del PC, che non tutti posseggono.
    Si decide che ogni socio inserisca accanto al proprio nome se può portare il pc allo smistamento.
    Viene ricordato che di norma si dovrebbe smistare ogni 4 spese, quindi una volta al mese.
    Viene proposto di riempire il calendario almeno fino a luglio (la proposta viene messa al voto, e la maggioranza approva).
    Ilaria fa presente che in questo momento loro non possono contribuire per gravidanza in corso. Si aggiungono al tavolo strategico Bandera e Crenna.

     

  9. Argomenti extra:
    • Francesco fa presente che Minella (socio uscente) era referente per olio Petesse, sarà sostituita d Laura De Santis.
    • Riso Dulcamara sarà gestito da Ilaria
    • Alcuni soci riferiscono di non comprendere il meccanismo di funzionamento del borsellino in GoGas: pur essendo riportati i movimenti, il saldo sembra essere non corretto.
      Carlo, interviene per dire che si impegna a distribuire un suo programma che renda disponibile la lista movimenti in formato xlsx.

       

      Post meeting:

       

      Ciao a tutti, dalla riunione di ieri mi è sembrato che il funzionamento del borsellino di GoGas sia poco chiaro.

       

      Ho pensato, quindi, di spiegarlo utilizzando qualche schermata di supporto. Lucia

       

       

    • Francesco fa presente che le bilance, soprattutto una, non funzionano più bene. Si decide che Francesco proceda comperandone una nuova.
    • Carla Balzarini chiede al gruppo se introdurre altri prodotti saltuari (salamini, cotechini, carne ecc) negli ordini di Fattoria Rancina. Si decide per il si.
    • Francesco conclude comunicando che le statistiche annuali del 2022 saranno pronte settimana prossima.

 

Vi ricordo che la tabella delle presenze alle riunioni è alla seguente pagina

 

Presenze alle riunioni
  • marzo 2023 : 29 soci,
  • gennaio 2023 : 27 soci,

     

  • novembre 2022 : 16 soci, (il più basso in assoluto)
  • settembre 2022 : 27 soci
  • giugno 2022 : 22 soci
  • marzo 2022 : 36 soci
  • gennaio 2022 : 32 soci

     

  • novembre 2021 : 28 + 1 soci
  • settembre 2021 : 18 + 3 soci
  • giugno 2021 : 26 soci
  • aprile 2021 : 33 soci
  • febbraio 2021 : 34 soci

     

  • dicembre 2020 : 31 soci
  • ottobre 2020 : 36 soci
  • gennaio 2020 : 22 soci

     

  • novembre 2019 : 31 soci + 2
  • settembre 2019 : 29 soci
  • giugno 2019 : 25 soci
  • marzo 2019 : 27 soci
  • gennaio 2019 : 17 soci

     

  • novembre 2018 : 38 soci
  • settembre 2018 : 24 soci
  • maggio 2018 : 28 soci
  • marzo 2018 : 24 soci
  • gennaio 2018 : 23 soci

     

  • novembre 2017 : 23 soci
  • settembre 2017 : 23 soci
  • maggio 2017 : 25 soci
  • aprile 2017 : 23 soci
  • febbraio 2017 : 25 soci

     

  • dicembre 2016 : 34 soci
  • ottobre 2016 : 33 soci
  • giugno 2016 : 23 soci
  • marzo 2016 : 34 soci
  • gennaio 2016 : 27 soci

     

  • novembre 2015 : 28 soci
  • settembre 2015 : 37 soci
  • maggio 2015 : 40 soci
  • marzo 2015 : 33 soci
  • Gennaio 2015 : 39 soci

     

  • Novembre 2014 : 27 soci
  • Ottobre 2014 : 39 soci
  • Giugno 2014 : 41 soci
  • Aprile 2014 : 22 soci
  • Gennaio 2014 : 24 soci

     

  • Gennaio 2013 : 25 soci
  • Marzo 2013 : 30 soci
  • Aprile 2013 : 42 soci
  • Giugno 2013 : 25 soci
  • Settembre 2013 : 33 soci
  • Novembre 2013 : 29 soci

 

Seguici e tieniti aggiornato !
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
La prossima riunione 2024 sarà il :
2 febbraio (venerdì) video-conferenza.
Area Google-drive,
Calendario sbancalamento Uboldo
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla pagina seguente

Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.

Notizie consegne



: Pesce Aqua Lavagna : consegna 25 maggio, 22 giugno
: Mozzarelle di bufala : calendario