|
|
Bacheca 2010
Verbale della riunione di sabato 20 marzo 2010
(Precedente riunione Minuta gennaio 2010)
Agenda:
Riepilogo per punti su quanto discusso. Spero di aver dato un quadro completo. Se qualcuno dei presenti vuole rettificare o completare, me lo faccia presente. Grazie
- FRESCO :
Piccola Fattoria = quando arriverà si deciderà se riordinare oppure no in funzione di quanti saranno interessati.
Osteria vecchia = si alterneranno in funzione del raggiungimento del minimo di spesa. Carla entro 29 Marzo farà l'ordine con consegna 31/Marzo. Successivamente diverrà settimanale
Bargero = Mariagrazia il 9 Aprile aprirà l'ordine con consegna 15 Aprile e gli ordini saranno quindicinali.
Aequos = Da dopo Pasqua gli ordini diverranno settimanali con consegna ad Oriano.
- PIATTI E STOVIGLIE BIO :
Alberta manderà in rete la proposta di piatti bio usa e getta con i relativi prezzi e quantitativi.
- AEQUOS
Proposta di adesione dei GAS a far parte della istituenda Cooperativa : costo 100,00 eur una tantum per ogni GAS. Vengono illustrati gli obblighi e le responsabilità che tale adesione alla cooperativa comporta ma soprattutto la tranquillità fiscale. I presenti tutti danno parere favorevole a far parte della Cooperativa in qualità di Socio.
Giancarla viene nominata la rappresentante del GAS di Sesto in seno al Consiglio di Aequos e lei si preoccuperà di raccogliere le dieci firme necessarie per la delega.
Gli ordini verranno seguiti come referente da Annalaura
Le scelte sui fornitori e gli aggiornamenti dei prodotti verranno seguiti da Fausto affiancato da una seconda persona (si faccia avanti qualcuno per favore) in modo da avere alternanza al tavolo della logistica in questa fase di costruzione molto importante.
L'organizzazione sarà seguita da Giancarla.
- LANGOSCO
70 euro da rifondere : Giancarla rifonderà il dovuto utilizzando il fondo esistente e dall'iscrizione ad Aequos.
- La SPIGA BIO
Produttore di pasta fresca di Pavia, prezzi astronomici, a Taino c'è un negozietto in alternativa. Abbandonata la proposta.
- FORMAGGI
BUFALA. Comerio uscirà con l'ordine per Romagnuolo e Capo di Fiume per ricotte, mozzarelle,caciocavalli scamorze ecc. con consegna tramite il rivenditore di Cunardo.Ordine quindicinale con consegna la prima settimana del mese.
FORMAGGI DI CAPRA. Dopo Pasqua Fausto ripartirà con gli ordini con consegna al 10/15 del mese.
FORMAGGI BURATTANA. Laura ordinerà con consegna al 20/25 del mese. Chiede che per qualche mese qualcuno possa ritirare a Busto dalla rivendita in quanto lei impossibilitata.
PER TUTTI I FORMAGGI. La chiusura degli ordini sarà entro il sabato sera.
- SCARPE :Comerio è in attesa dei campioni da Saronno.
- ORDINI DA LANCIARE : Paste, scarpe, riso, farine, tonno, pecorino, detersivi.
- SITO
Francesco : il problema di invio di mail a più di 50 utenti si risolve cambiando la casella oppure dividendo l'invio in due mail.
STATISTICHE. Tutti i referenti devono inviare i dati dopo ogni chiusura degli ordini a Francesco.
ORDINI. Francesco sentirà nuovamente le persone di Ispra e Legnano per verificare se si può avere il software per il raggruppamento e la gestione degli ordini.
CONSEGNE. I dettagli delle consegne e dei ritiri delle merci ordinate vanno date via mail dai referenti solo agli interessati che hanno ordinato e non a tutti.
La riunione si è chiusa alle 18 circa.
Fausto
Post riunione : mail di Giancarla.
Vorrei aggiungere un paio di precisazioni:
- Osteria vecchia : ordineremo quindicinalmente alternando a Bargero
- Aequos: da dopo Pasqua la consegna sarà all'oratorio di Oriano (dietro la chiesetta) che la parrocchia ci ha messo a disposizione. La consegna settimanale partirà quando farà più caldo e la frutta/verdura non potrà più durare 2 settimane. Dovremo però trovae una soluzione logistica, visto che il furgone di alberto è dispoibile solo quindicinalmente. Si valuterà con il tavolo logistico se si potrà avere la consegna direttamnte a Sesto C.
Vorrei anche spendere due parole su un argomento che ha preso parecchio spazio nella discussione.
Alcune persone hanno ipotizzato l'acquisizione di uno spazio fisso per le consegne in modo da avere un unico punto di ritiro/consegna. Si parlava di un locale di cui tutti avevano le chiavi.
Io vedo ardua la cosa per due motivi:
- per la consegna deve esserci una persona presente perchè i corrieri non danno assolutamente un'ora di riferimento, ma dicono solo se consegnano il mattino o pomeriggio
- Un locale ha un costo, a meno che ci arrivi da una amministrazione comunale (??)
- Il fatto che poi tutti abbiano una chiave per l'accesso complica un pò le cose (se fosse un locale del comune sicuramente questo non potrebbe avvenire)
Io non vorrei dichiarare chiuso l'argomento: pensiamoci.
Ognuno può guardarsi intorno e proporre.
Un'altra condizione per una simile ipotesi organizzativa è la tessera prepagata da utilizzare per tutti i pagamenti.
Questa però penso possa essere interessante comunque. Uno dei gas di Saronno funziona proprio con questa tessera. Alla prossima riunione di Aequos chiederò maggiori delucidazioni.
ciao giancarla
|
Post riunione : mail di Francesco.
Vorrei aggiungere un paio di precisazioni, si era chiesto di mettere l' ordine dei salumi della Basilicata da "occasionale" in "mensile"
Grazie
|
Allego due foto dei rospi gentilmente spediti Beppe e tre foto fatte dai figli di Gabriella, oltre ad una piccola statistica.
|
[an error occurred while processing this directive]
|