Minuta Intergas, 13 marzo 2018

 

fiori_10a

 

Presenti: Gas Auser, Gas Officina, Vengas, Vogas, Gas Campo dei Fiori, GasSesto, Bombolo Gas, Cisgaso, Lumagas, Gas Orago, Lumagas, Gasabile, Aequos, Des.

 

  • Marco Girardello Freedhome – da circa due anni è iniziata una collaborazione con la Rete Gas per far conoscere il lavoro all’interno delle carceri. Il patto di cui abbiamo letto la bozza ha lo scopo di radicare questa collaborazione valorizzando le potenzialità rappresentate da questa esperienza nelle carceri priva di visione assistenzialistiche. Il patto è di interesse anche di Aequos. La bozza condivisa è resa disponibile affinché ci possa essere il contributo di molte persone alla stesura.Si raccomanda di portare la proposta ai gas perché chi è interessato possa partecipare e collaborare al progetto . Si potrebbe contattare anche le Botteghe che potrebbero dare un contributo sia come rete distributiva, che per la sensibilizzazione e divulgazione del progetto a persone esterne ai Gas.

     

  • Sito DES- pagina Rete Gas - E’ la pagina dedicata al mondo dei Gas, rivolta sia a chi si approccia per la prima volta a questa realtà, sia a chi cerca notizie e informazioni. E’ un progetto importante e insieme che richiede risorse e tempo , non è pensabile se ne occupi una persona da sola, perciò sarà cura del tavolo trovare modalità operative per sviluppare questo tema.

     

  • Sbancalamento a Oggiona – si metterà un cartello con le raccomandazioni suggerite già in passato, si richiama inoltre la puntualità, la presenza preferibilmente di 4 persone per il gas di turno e per i membri di ciascun gas di attendere il termine della suddivisione di tutti i prodotti prima di andare via.

     

  • Progetto aree del centro Italia colpite da sisma 2016 - – il nome scelto per il progetto è Centro anch’io. Il prossimo ordine sarà in primavera per Maiale Brado e Dolci Giuseppina.

     

  • PPDO - nell’ultimo incontro si sono raccolti punti di forza e criticità del progetto, si sottolinea l’importanza della partecipazione dei gas al prossimo e ultimo workshop durante il quale , in piccoli gruppi, si cercherà di sciogliere i nodi in sospeso per la piena realizzazione del progetto.

     

  • Birra Desnuda - è stata preparata l’etichetta con il logo DES dove si riporta il prezzo trasparente, la birra è quasi pronta. - Lucanapa Società Cooperativa – è una cooperativa formata da 7 membri dedita alla lavorazione di materie prime ricavate dalla coltivazione di Cannabis Sativa prodotta in territorio esclusivamente lucano e attraverso processi sostenibili. Oltre alle informazioni mandate dal produttore che ci verranno girate via mail attendiamo il resoconto dettagliato di nostri collaboratori lucani specializzati in materia.

     

  • Progetto riso - – il 17/3/18 ci sarà un incontro nel quale si definiranno i prezzi. Al momento non è stato trovato alcun referente del progetto.

     

  • Galline Felici - – al prossimo incontro sarà presente Licalzi per parlare della prosecuzione del progetto comune. Si parlerà anche della tematica scelta per il corto.

     

  • Assicurazione per i gas - è stata contattata CAES per un preventivo di assicurazione da offrire ai gas che riguarda il particolare la responsabilità civile, ma si potrebbe valutare la copertura anche di altri rischi. Facendo un acquisto collettivo come DES il prezzo potrebbe essere davvero interessante.

 

Seguici e tieniti aggiornato !
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
La prossima riunione 2024 sarà il :
2 febbraio (venerdì) video-conferenza.
Area Google-drive,
Calendario sbancalamento Uboldo
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla pagina seguente

Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.

Notizie consegne



: Pesce Aqua Lavagna : sabato 24 febbraio, sabato 23 marzo
: Mozzarelle di bufala : calendario