Bacheca 2009

red_ballMinuta gennaio 2009

 

Ciao Giancarla,

 

ti posso chiedere ancora una volta di girare questa mail? Prometto che appena Luisa manda la lista aggiornata, fo da me!

 

Ciao a tutti,

 

ecco le note che sono riuscita a prendere nel corso della riunione di sabato:

 

Ordine del giorno:

 

  1. Presentazione nuovi potenziali membri del GAS (un paio di mie amiche hanno chiesto di partecipare alla riunione) Giro di presentazione

     

  2. Feedback su arance Licalzi e proposta DES per ordine collettivo ad un nuovo produttore siciliano entro fine mese Esperienza abbastanza negativa con Licalzi dovuta in particolare alla modalità di consegna, niente da dire invece sulla qualità. Si proverà prossimamente con Paternò di Catania tramite INTERGAS. La consegna avverrà però a Cassano e occorrerrà organizzarsi.

     

  3. Articolo per giornalino del comune di Sesto Calende Giancarla ha dato lettura dell'articolo che è stato approvato, E' stata accettato l'invitodi Luisa a pubblicare un articolo sul periodico del Partito Democratico di Sesto, sotto forma di intervista.

     

  4. Testo di quelle linee guida per il gasista che avevamo già approvato a grandi linee nella scorsa riunione, così da approvarle definitivamente sabato 17 (Punto da rimandare al prossimo incontro)

     

  5. Olio: Lo scorso anno avevamo fatto pure un ordine di olio umbro oltre a quello pugliese D'Amico. Era un olio un pò più ricercato o prezioso (visto che il costo era quasi il doppio) da usare in piccole dosi all'occasione. Gabriella P. propone di sostituirlo con un altro olio toscano, sempre da un agriturismo. Per la riunione portiamo noi una bottiglia di ognuno dei 3 olii e pane per fare gli assaggi e vedere se riusciamo a capirne la differenza. Abbiamo assaggiato (accompagnato da un ottimo pane) da sinistra a destra:
    • olio umbro Petesse (Sonia): 8 EUR
    • olio pugliese Amico (Maria Grazia, non certificato bio, ma in fiducia del produttore): 6 EUR
    • olio toscano (Gabriella, bio certificato): 9 EUR (prezzo al litro per 1 latta da 5 litri), tutti spremuti a freddo, :
  6. Assorbenti: testimonianze Credo di aver capito che sarebbe bello poter raccogliere ordini per arrivare ad acquistare, altri 10 'kit'. Prego confermare/correggere.

     

  7. Ordine carne Valli Unite Si farà a febbraio. A gennaio si raccoglieranno gli ordini per la carne suina (Cerenaica)

     

  8. Ripresa ordini La Piccola Fattoria Gli ordini per la cassetta di verdura riprenderà verso marzo. A febbraio offriranno carne di vitellone (non bio-certificata) a 9 EUR/kg mista in confezioni da 10 kg. Il Boggione invece vende manzo (non bio-certificato) a 12 EUR/kg, misto minimo 5 kg.

     

  9. Detersivi Attendiamo il tavolo acquisti collettivi dell'intergas che ha proposto il produttore Hierba Buena prov. Milano. Per quanto riguarda Ecoland dobbiamo ancora verificare con Officina Naturae per un confronto. Ne riparleremo al prossimo incontro

     

  10. Feedback su prodotti calabresi: complessivamente positivo con l'eccezione di un "piccante non piccante" e un caso di sardella con muffa.

     

  11. Si chiede di far partire un altro ordine per il parmigiano (-> Daniela)

     

  12. Luisa aggiornerà nuovamente la mailing list e rimanderà anche il calendario.

     

 

Prossima riunione il 28 marzo da Giancarla.

 

Buona giornata, a presto,

 

Alessandra

 

[an error occurred while processing this directive]

Created: Tuesday 7 April 2009 at 20.53.50 Updated: Wednesday 21 October 2009 at 21.03.58