Bacheca 2009

red_ballMinuta febbraio 2009

 

Vi do un breve resoconto dell'incontro avuto giovedì scorso13-2:
(Precedente riunione Minuta gennaio 2009)

 

  1. arance: sono stati raccolti i commenti sull'ultima consegna e si sta organizzando la prosisma, indicativamente verso metà marzo. E' un produttore siciliano che conosce il gas di Cassano Magnago, ma sono stati sollevati alcuni dubbi Cassano dovrebbe darci maggiori dettagli entro breve. Nel frattempo però stiamo verificando con Legnano se possiamo aggregarci a loro con il prossimo loro ordine Licalzi (il primo oridne di arance fatto che ci aveva dato problemi con le modalità di consegna) che dovrebbe arrivare a Maddalena. Anche questo dovrebbe essere verso metà marzo. Vedremo l'evolversi delle due situazioni e poi con Alessandra decideremo il da farsi

     

  2. Pannolini: E' stato raccolto l'interesse/fabbisogno dei vari gas per pannolini usa e getta per bambini. Ora si raccoglieranno informazioni più precise tra due possibili produttori (Moltex: ottima la qualità, pare però ci siano difficoltà nell'approvvigionamento diretto. Wip: non così buona la qualità, ma producono anche assorbenti per signora e quindi l'ordine potrebbe essere più interessante).

     

  3. Quasi sicuramente verrà fatto entro i prossimi mesi un ordine collettivo con Mooncup (coppette vaginali per flusso mestruale). Ricordo che nell'ultimo incontro anche tra noi c'era qualcuno ancora interessato.

     

  4. Hierba Buena: era presente il propietario. Era stato presentato per i detersivi, ma in effetti è produttore di creme, sciampi, dentifrici etc. Mi ha fatto un'ottima impressione. Venegono e Cairate già si riforniscono da lui Per i detersivi però non mi pare una valida alternativa perchè lui li acquista da altri due produttori della zona (Detaitalia e Temix) che producono già per i grossi marchi, tipo Ecor. Riceveremo a breve listini e informazioni dettagliate sui prodotti. Ogni Gas potrà fare l'eventuale ordine singolarmente visto che non ci sono vincoli di quantitativi o spese di trasporto (passa lui ogni 15 gg). Sul suo sito trovate già un listino ma è quello al pubblico, mentre ai Gas applica lo stesso listino dei negozi.

     

  5. Officina naturae: si è deciso di invitare una persona dell'azienda a parlarci dei loro detersivi. Sarà l'occasione per chiarirci ogni dubbio (l'incontro è aperto a tutti). Vi terrò informati. Nel frattempo ho inviato a Officina naturae una mail per chiedere conto della differenza di prezzi con i prodotti di Ecoland (quelli provati da Alberto) , ma non mi hanno ancora risposto. Oggi risollecito

 

ciao giancarla

 

[an error occurred while processing this directive]

Created: Tuesday 7 April 2009 at 20.53.50 Updated: Friday 2 October 2009 at 21.07.21