Bacheca 2010

red_ballVerbale della riunione di sabato 4 dicembre 2010

 

(Precedente riunione Minuta ottobre 2010)

 

Viene allegata minuta dell 'incontro in oggetto.
  1. Nuovo sistema per ordini
    Elena Sedin ci illustra il nuovo sistema che adotteremo (da fine gennaio) per fare gli ordini inizialmente per Aequos e in seguito per tutti i fornitori.
    Si dovranno seguire le indicazioni che manderà via mail per creare un account su google e quindi inserire la propria mail.
    Sonia, AnnaLaura e Francesco, faranno delle prove e poi si partirà.

     

  2. Proposta acquisto carta EcoLucart
    E' stato proposto di fare un acquisto collettivo di carta igienica, tovaglioli, fazzoletti e carta cucina da Eco Lucart.
    Elena Turconi si è proposta per gestire l'ordine.
    I prodotti sono consultabili sul sito internet. Seguirà mail.

     

  3. Nuovo olio Basilicata
    Abbiamo assaggiato un nuovo olio prodotto dalla mamma di Angelica Bertinelli in provincia di Matera. L'olio costa 10€ al litro ed è disponibile in lattine da 5 o 10 lt.
    Si manterranno comunque gli ordini di olio pugliese (Francesco Schino) toscano (Giancarla) umbro (Sonia).
    Seguirà mail di Angelica Bertinelli.

     

  4. Banco divulgativo
    Come già proposto nella scorsa riunione si è parlato dell'idea di tenere un banchetto in occasione di un mercatino in primavera, per promuovere la filosofia dei gruppi di acquisto. Daniela si informerà sulle date possibili.
    Shona si incaricherà di coordinare le idee che ognuno di noi vorrà proporre.
    Si è pensato di distribuire in questa occasione campioncini di detersivo, dado vegetale, focaccine, panini tutti rigorosamente autoprodotti.

     

  5. Assemblea cooperativa Aequos
    Giancarla e Sonia hanno partecipato alla seconda assemblea della cooperativa tenutasi a Legnano il 01/12/2010.
    Si è evidenziata la necessità di aumentare il volume di affari della cooperativa perché con l'attuale situazione si riescono a coprire le spese di gestione (notaio, commercialista, ecc) ma non si riescono a coprire totalmente le spese sostenute dai volontari che vanno a visitare i fornitori.
    Volendo assumere una persona che si occupi delle pratiche amministrative (fino ad ora svolte da volontariato) della cooperativa c'è il bisogno di raddoppiare l'attuale fatturato.
    Prossimamente verrà applicato un diverso listino ai gas che non sono attivi nella vita della cooperativa maggiorato del 7%.

     

  6. Contributo a Don Roberto
    Giancarla ha proposto di fare un'offerta a Don Roberto che ci mette a disposizione l'oratorio di Oriano per lo smistamento della frutta e verdura al Sabato. Si è deciso di dare € 50,00.

     

  7. Corso Alessandro Proben
    Alcuni membri del gas hanno partecipato ad un corso sull'alimentazione cosciente tenuto da Alessandro titolare della Proben, unico fornitore socio di Aequos. Durante questo corso sono state usate delle pentole in un nuovo materiale (pentole Silit in ceramica antibatterica e nickel free).
    Lucia e Sonia prenderanno contatti per un eventuale acquisto di queste pentole.

     

  8. Forum interno e procedura Google
    Francesco ha confermato l' attivazione del Forum interno presente nel nostro sito chiesto nella riunione precedente. Inoltre è anche presente il link alla procedura ordini usando il meccanismo esposto al punto 1). Queste due selezioni sono presenti nel menù orrizontale nell' "Area riservata ai soci".
    Sarebbe utile chiedere a voi tutti se tali links fossero messe in pagine protette in modo che solo i soci possano accedere. Commenti ?
    Per finire è stato consegnato un biglietto da visita dove si evidenzia l' appartenenza al nostro gas.

 


Prossima riunione sabato 05/02/2011 presso la sala consiliare del Comune di Sesto Calende.
Cercasi volontario per gestire la riunione.

 

Camilla Minella

 

[an error occurred while processing this directive]

Created: Tuesday 7 April 2009 at 20.53.50 Updated: Friday 10 December 2010 at 23.03.48