Minuta 27 Settembre 2011

(minuta precedente incontro)

 

Minuta della riunione del giorno 27 settembre ad Origgio.

 

Eravamo in tanti.

 

Agenda :

 

  1. Problema consegne mancate
    A far seguito grosso problema sulla mancanza di grosse quantità di merce per diversi prodotti nell' ultimo fine settimana, è stato portato il problema all' attenzione del CDA.
    Nella persona del suo Presidente, è stata immediatamente redatta una lettera che sarà distribuita dal presidente Aequos Franco Ferrario a tutti i nostri fornitori.

     

  2. Pianificazione per il prossimo anno 2012
    • C'è stata una nuova visita all' azienda Cappuccina situata nel parco Sud di Milano. Hanno la certificazione in corso. Dalla visita si è riscontrato che sono un pò indietro rispetto alle nostre aspettative, probabilmente a seguito della non più presenza dell' agronomo, dimessosi.

       

    • Si è poi parlato a lungo dell' azienda Lune Verdi. Anche per questa azienda c' è stata una nuova visita. Potrebbe continuare ad essere nostro fornitore se alcuni problemi fossero risolti nel breve tempo possibile e cioè la logistica e la pianificazione, nel senso che questa azienda ha maggiormente disatteso la nostra pianificazione pur avendola concordata insieme.

       

    • Successivamente si è anche discusso di Proben, l'unico socio produttore di Aequos. Anche con questo fornitore abbiamo avuto problemi di forniture di prodotti, pur pianificati insieme.

       

    E' risultato che più o meno non è stato un anno coordinato, nel senso che tutti gli sforzi fatti per avere una pianificazione dettagliata, gli sforzi fatti per avere un "puzzle" di prodotti che si incastrassero tra un fornitore ed un altro, non hanno dato dei risultati soddisfacenti anche se da parte nostra c' è stata la massima disponibilità.

     

    Allo stato delle cose si è deciso quindi di stendere una lettera che sarà spedita a tutti i nostri fornitori di cui un estratto si evidenzia in questa minuta :
    Verrà chiesto :
    1. la quantità settimanale prevista in kg, tenendo conto del nostro ordinato storico settimanale indicato negli altri 2 allegati (CONSEGNE ott-dic 2010 e genn-sett 2011).
    2. il periodo di fornitura previsto per i singoli prodotti mese per mese, apponendo una X nella colonna del mese di produzione nella tabella allegata
    3. il prezzo indicativo al kg che si presume di poter mantenere nell'arco della fornitura (media o intervallo di oscillazione)

     

    Verrà loro consegnato lo storico dei nostri ordinati per dar loro una idea delle nostre esigenze e ricevere tassativamente una risposta entro il 9 ottobre, per poi discuterle nel nostro incontro nella settimana successiva.

     

    Tutto questo sarà fatto per mantenere fermo uno dei nostri obbiettivi e cioè quello di dare ai nostri numerosi soci di Aequos un servizio efficiente e corretto.

     

Prossima riunione : 11 Ottobre ore 21 ad Origgio

 

Francesco

 


Copyright(c) . Created: Friday 24 June 2011 Updated: Wednesday 28 September 2011