Minuta 22 ottobre 2013

(minuta precedente incontro)

 

PUNTI DISCUSSI:

  1. Presentazione del nuovo programma per la composizione del listino settimanale a tutti referenti dei produttori
    Umberto ha presentato la nuova procedura per il caricamento degli ordini da parte dei referenti Aequos. Erano quasi tutti presenti.
    Ciascun referente avrà accesso alla procedura attraverso i suoi dati personali, userid e password. La passoword iniziale dovrà essere modificata da ciascuno dei referenti.
    Una volta entrati nella procedura, ciascun referente avrà a disposizione pannelli che elencheranno la sintesi dei suoi produttori e per ciascuno di essi la possibilità di esplodere i loro prodotti.
    Ci sarà la possibilità di selezionarli, questa azione permetterà di aggiungere i prodotti nel listino nuovo. La procedura dovrà essere utilizzata da ciascuno dei referenti dal lunedì al mercoledì, dal giovedì alla domenica sarà inibita.
    Il controllo totale della procedura sarà a carico della figura "controller" che controllerà il tutto e preparerà il listino definitivo ufficiale che sarà poi inoltrato a tuttti i referenti Ordini.
    Durante la presentazione sono emerse delle necessità operative che saranno implementate prima della messa in opera della procedura, tra cui

     

    1. cambiamento password
    2. aggiungere un bottone per la funzione "confermato"
    3. aggiungere un bottone per la funzione "seleziona tutto"

     

    Umberto invierà a tutti i referenti, comunicazione per dettagli sulla data di primo utilizzo. Il file del listino in excel presente oggi in Dropbox rimane come file storico da dove attingere informazioni (per esempio prezzi) nel caso di modifica prezzi nella procedura.
    Nella seconda fase di sviluppo, la procedura sarà in grado di dare il valore del prezzo incluso l' iva in modo automatico.
    Alla fine si è chiesto che il file gestito dal "controller" sia svuotato ad ogni settimana, in modo che ciascun referente possa ri-selezionare i prodotti candidati al successivo listino.

     

  2. Definizione, insieme ai referenti del tavolo sulla qualità, delle modalità e dei tempi di risposta ai gas in caso di non conformità
    Sono state elencate le necessità da parte del team della qualità e i requisiti da parte dei referenti. Il tutto sarà incluso in un documento procedurale che il team qualità dovrà preparare e che TUTTI dovranno seguire.
    Infatti allo stato attuale viaggiano tante comunicazioni alla persona sbagliata che rendono la tracciabilità della qualità molto problematica.
    Sono state definite le soglie oltre le quali non ci saranno azioni, e definiti i flussi delle informazioni nei canali giusti.
    E stato evidenziato comunque che c'è scarsa preparazione da parte di un nuovo gas in Aequos, e probabilmente c'è anche scarsa preparazione di un nuovo socio che entra in un gas.
    E' stato chiesto che queste procedure fossero aggiunte nel sito Aequos.

 

Alla fine prima di chiudere la riunione sono state discussi i problemi

 

  • maggior controllo al venerdì sera per verificare la presenza delle etichette sulle cassette
  • e maggiore controllo sulla qualità del prodotto, sempre al venerdì sera. Qui sarebbe necessario una persona a rotazione che con una minima preparazione possa verificare la qualità di quello che sarà distribuito ai centri il giorno dopo.
Francesco

 



Copyright(c) . Created: Thursday 19 September 2013 at 22.19.13 Updated: Wednesday 23 October 2013 at 17.13.26