Minuta 20 Aprile 2011

(minuta precedente incontro)

 

Minuta della riunione del giorno 2o aprile 2011 ad Origgio.

 

Eravamo in tanti.

 

Agenda :

 

  1. consegna e suddivisione dell'aglio biologico portato da Fausto dalla Francia
    E' stato distribuito (a pagamento) l' aglio bio portato dal collega Fausto dalla Francia, si attendono giudizi.

     

  2. BARBAFRUTTIFICANDO
    Dopo vari solleciti per avere una risposta sulla proposta fatta da Aequos per commercializzare alcuni loro prodotti e non essendo pervenuto nulla, si dà mandato a Pietro di inviare una mail che prenda atto della loro non risposta e che dia comunque una apertura ad un esame futuro di proposte e prodotti.
    Spett. Az. Agricola Barbafruttificanto
    Buon giorno da Pietro Mainini di Coop Aequos,
    sono a scriverle a nome del gruppo produttori in merito alla vostra proposta relativa ad una serie di prodotti agricoli, proposta alla quale ha fatto seguito una ns. mail del 18 marzo u.s. con una ipotesi operativa di collaborazione con preghiera di una vs. conferma onde poter dare un seguito a quanto discusso nell'incontro presso la ns. sede.
    Ad oggi dobbiamo osservare che nulla ci è stato riferito in merito per cui presumiamo vi sia uno scarso interesse al riguardo ; qualora in futuro dovessero maturare condizioni diverse sappiate che siamo comunque interessati a riprendere il filo del discorso interrotto.

     

    Cordiali saluti anche a nome di tutto il gruppo.

     

  3. Luca ha contattato Andrea Girolimetto di Bizzarone che fa cassette miste di verdura. Si fisserà un appuntamento per una visita.

     

  4. Guzzetti di Uboldo contattato da Luca ha deciso di coltivare solo zucchine, piattoni e fagiolini. (da tenere presente che da fine giugno i consumi Aequos diminuiranno per il periodo estivo). Luca manderà una mail.

     

  5. Fattoria della Mandorla.
    Dolce per la festa della mamma. Si decide di non inserirlo nel listino.

     

  6. Oasi il Mosaico di Guanzate.
    Fa sapere i costi dei vasi per i trasformati ed i relativi bancali ed i vari costi dei loro prodotti e delle trasformazioni. Pietro farà girare la mail e la proposta di iniziare un test con la confettura di arance e di mostarda di mele e/o salsa senapata. Si dovrà ricercare delle loro etichette, semplicissime, con le indicazioni di legge e nel frattempo quantificare etichette Aequos.

     

  7. Pietro a breve avrà risposte sui legumi da Cooperativa Marchigiana e su LESCA produttore di riso, farine e legumi (Langosco).

     

  8. Ecolukart. Carta igienica.

     

  9. CARCIOFI
    Giancarlo e cugini. Azienda in conversione Sardegna. Forniscono vari Gas a Torino, bassa Milanese, Emilia Romagna fino all'altezza di Roma. Non hanno lo spinoso ma sono aperti a prudurlo se richiesto. No problemi di logistica. Pezzatura di 300 gr. x 24 pz./cassa x 70 casse/bancale. .
    Consegna a Ortolog il mercoledì. Richiedere : da quando inizierà la prossima produzione dando dei numeri sulle quantità, come organizzare con i nostri ordini fatti il lunedì, campionatura della V gamma all'inizio produzione.Verificare che qualche loro vicino abbia possibilità di fornire altri prodotti ortofrutticoli .

     

  10. Vera ( arance,limoni nocciole avocado ecc.)
    Vito Miceli (fave, piselli, carote) Sicilia. Si sono staccati dalla grande distribuzione e si stanno aggregando fra loro. Arance fino a giugno, prezzi allineati con la grande distribuzione . Si decide se in tempo di inserirlo questa settimana togliendo ad Agrinova.

 

Prossima riunione : 11 Maggio ore 21 ad Origgio

 

Fausto

 


Copyright(c) Webmaster. Created: Sunday 11 July 2010 Updated: Thursday 21 April 2011