Minuta 14 Dicembre 2010

(minuta precedente incontro)

 

Minuta della riunione del giorno 14 dicembre 2010 ad Origgio.

 

Eravamo più di 20 persone, di diversi Gas.

 

Agenda :

 

  1. 30/12/2010
    Aequos farà l'ordine solo se raggiungerà un quantitativo minimo (10/15 ql.). L'eventuale distribuzione sarà a Vanzaghello e a Saronno. Eventuali surplus per completamento bancali verrà immagazzinato nei frigor.Ho ribadito che il Gas di Sesto non farà l'ordine.

     

    Post riunione :
    Ciao da Pietro, nella riunione si è deciso di procedere alla raccolta degli ordini per consegna 30 DICEMBRE, ordine che però sarà inoltrato ai produttori solo se raggiungeremo almeno i 10 Q.li di prodotto.

     

    L'ordine si chiuderà TASSATIVAMENTE il 21 dicembre, e lo smistamento dello stesso si farà a Saronno per i Gas che normalmente già andavano a Saronno, mentre per tutti gli altri si farà a Vanzaghello da BRIANESE.

     

  2. AGRINOVA
    I problemi di abbassamento di temperatura in Sicilia producono non maturazione dei peperoni che rimangono verdi e la non completa arrossitura dei ciliegini. Ergo sono stati acquistati eccezionalmente da Arete.

     

  3. SPREAFICO (Bergamo)
    Alternativa ad Arete. Si organizzerà una visita al loro settore bio per usarlo in emergenza quando ci sono mancanti importanti.

     

  4. Manna
    I campioni di manna sono stati rinviati a data da destinarsi.

     

  5. BANANE
    Difficoltà di arrivare ai quantitativi minimi. Proposta di ordinare il quantitativo minimo richiesto e di dividerlo in due consegne tenendo la seconda consegna per la settimana successiva in frigor attrezzato per la loro maturazione (Ortolog già usato da Aequos). Luca farà sapere in modo da avere tutte le settimane la consegna.

     

  6. SUCCHI DI FRUTTA
    Sono terminati i succhi di frutta di pesche e mela.Verrà presentato il listino BIOTRENTINO . Ogni Gas dovrà fare il possibile per ordinare a confezione. I prodotti verranno proposti raggruppati settimanalmente ed inseriti con le mele di Rampanelli da Gennaio.

     

  7. Proposte nuovi prodotti
    Francesco verrà contattato da Pietro per inserire nel sito una mailing list per comunicazioni con le proposte di nuovi prodotti e i relativi referenti.

     

  8. Farina di mais
    Verrà inserito nel listino anche la farina di mais del produttore vicino ad Alessandro Proben dopo aver raccolto le relative informazioni necessarie.

     

  9. BENATI/DI NUNZIO/MIRTILLAIO DI SOMMA
    Fausto e Francesco visiteranno a Gennaio questi produttori. Pietro farà avere le coordinate di questi produttori e i quantitativi storici di prodotti ordinati. Sarà da appurare dove sono, se hanno terreno, cosa fanno e quanto fanno, vedere e capire, in che zona, quantità e certificati.

     

    Post riunione :
    Ciao da Pietro, le persone da contattare per la visita sono:
    Mirtilli: Alessandro Chionni tel. 348-7563232 Somma Lombardo
    Verdura : azienda agricola Barbafruttificanto Antonio Di Nunzio tel.348-4159846
    I kg di mirtilli consumati quest'anno sono 170 Kg, e che si sono aggiunti altri Gas.

     

  10. Prossima riunione
    Mercoledì 12/01/11 alle 21 sempre ad Origgio.

 

Fausto

 


Copyright(c) Webmaster. Created: Sunday 11 July 2010 Updated: Wednesday 15 December 2010