|
|
|
|
|
|
Minuta 12 Gennaio 2011 (minuta precedente incontro)
Minuta della riunione del giorno 12 gennaio 2011 ad Origgio.
Eravamo più di 15 persone, di diversi Gas.
Agenda :
- Azienda Agricola Lunella
A seguito problemi atmosferici, alcuni nostri fornitori hanno problemi di produzione, allora si è cercato di trovare un' azienda che potesse, in casi eccezionali, fornire i suoi prodotti.
L' azienda Lunella è una coop che fornisce cassette di prodottti misti a parecchi gas lombardi, hanno una buona estensione di terreno (circa 20 Ha) e in questo momento si trova un pò scarica di lavoro, in quanto la Germania presso cui esportava da alcuni decenni, si sta rivolgendo ad altri territori che offrono prodotti a prezzi più bassi.
Si attende da questa azienda agricola una proposta complessiva inerente sia i prodotti fornibili (occorrerà ovviamente una programmazione) che le loro richieste economiche, per riuscire a garantire ad Aequos una continuità di fornitura anche nei mesi invernali, nonchè un ampliamento delle qualità di prodotti a disposizione durante tutto l'anno, a supporto di Lune Verdi e Proben.
Esiste un problema di trasporto, stiamo cercando di trovare un trasportatore con frigo che porti i prodotti dalla Puglia a noi. I prezzi dei loro prodotti sono nella media.
- Noci
A seguito problemi di trasporto e di fiducia reciproca, si è deciso di cambiare il fornitore di noci. Ci si è affidato ad un fornitore che vende noci di Grenoble (Francia). Risulta che siamo più buone e costano leggermente meno.
- Banane
Si è deciso anche per questo prodotto di indirizzarci ad un altro fornitore. Questo fornitore non ci pone obblighi di peso minimo, di avviso di 15 gg, e ci farebbe cassette da 9 kili.
- Mandorle
Sarà aggiunto il listino più ridotto al prossimo ordine.
- Manna
I campioni di manna sono stati rinviati a data da destinarsi. Si è deciso di contattare un altro fornitore a febbraio.
- Proposte nuovi prodotti (pendente dall' ultima riunione)
Francesco verrà contattato da Pietro per inserire nel sito una mailing list per comunicazioni con le proposte di nuovi prodotti e i relativi referenti.
- BENATI/DI NUNZIO/MIRTILLAIO DI SOMMA
Fausto e Francesco visiteranno a Febbraio questi produttori. Pietro farà avere le coordinate di questi produttori e i quantitativi storici di prodotti ordinati. Sarà da appurare dove sono, se hanno terreno, cosa fanno e quanto fanno, vedere e capire, in che zona, quantità e certificati.
Post riunione :
Ciao da Pietro, le persone da contattare per la visita sono:
Mirtilli: Alessandro Chionni tel. 348-7563232 Somma Lombardo
Verdura : azienda agricola Barbafruttificanto Antonio Di Nunzio tel.348-4159846
I kg di mirtilli consumati quest'anno sono 170 Kg, e che si sono aggiunti altri Gas.
|
- Prossima riunione
Mercoledì 26/01/11 alle 21 sempre a Saronno.
Francesco
|
|
Copyright(c) Webmaster. Created: Sunday 11 July 2010 Updated: Wednesday 4 January 2012 |