|
|
|
|
|
|
Minuta 12 aprile 2010 (minuta precedente incontro)
Minuta della riunione del giorno 12 aprile 2010 a casa della famiglia. Marchesi
Eravamo 20 persone, di diversi Gas.
Le condizioni atmosferiche hanno influito sulla produzione e maturazione di alcuni prodotti, come ad esempio, fragole, ciliege, albicocche.
Per le ciliege si pensa di orientarsi ai produttori di Vignola.
Per le fragole ci si appoggerà sulla Fattorie Estensi.
Per quanto riguarda i meloni/angurie si pensa di ordinarli a bancali in modo che ci sia un risparmio e poi i diversi GAS penseranno alla suddivisione.
Il GAS di Sesto Calende ha proposto di poter aprire a BorgoTicino un altro punto di consegna dato che tale locazione si presenta come punto focale per i GAS di Oleggio, Varallo Pombia, Maddalena, Arona e appunto Sesto Calende.
La proposta è stata accettata. Si è anche convenuto che il primo passaggio/scarico sarà proprio a BorgoTicino e sarà verso le 8,00/8,15.
Da tener presente che il nuovo punto di consegna a BorgoTicino sarà fatto senza aggravi di costo e che al più presto ci si debba riunire con i GAS ticinesi per decidere anche sul furgoncino e sulla persona che lo guidi nelle consegne spicciole .
Si dovrà decidere anche nel breve tempo possibile sulla indicazione precisa del posto, e su una data di inizio. La persona da contattare sarà Luca Locatelli.
Si è ridiscusso ancora sulle cassette, e si è convenuto che anche se non è corretto utilizzeremo le cassette usate, eliminando possibilmente i loghi di altre aziende se fossero presenti sulle cassette.
Dovremo dare una comunicazione urgente se accettiamo di fare la consegna del 1° Maggio oppure no.
Un altro problema discusso è stato quello di poter avere una persona, una volta che la cooperativa sia stata creata, che partecipi in prima persona allo scarico della merce. Questo nell' ottica di essere salsaguardati da possibili incidenti infortunistici, e oltre modo i tempi di scarico potrebbero essere ridotti se tale persona risultasse del ramo.
Una richiesta del GASABILE è stata quella di avere delle schede informative dei produttori. E' stato risposto che il punto di raccolta di tali schede dovrebbe essere il sito http://www.aequosnet.com/. E' stato fatto presente dal GAS di Sesto Calende che esiste un sito http://www.equalway.org/ dove tanti produttori hanno aggiunto le proprie schede informative dei loro prodotti e che i prodotti possono essere anche acquistati on-line direttamente ai produttori. Inoltre si possono creare dei Gruppi per dare dei commenti/suggerimenti o indicare uno o più fornitori che merita attenzione per i propri prodotti.
I prezzi dei listini per i soci AEquoS e non, saranno definiti nel prossimo incontro del CDA.
Si è venuti a conoscenza che non tutti i GAS utilizzano la stessa procedura per ordinare, quasi tutti utilizzano i file excel offerti dai produttori ma il metodo che ci ha proposto il GAS di Busto non lo usano. Luca ha fatto presente che è in fase di collaudo una nuova procedura che sarà resa nota a breve.
Prossima riunione a Vanzaghello il 28 aprile, in via Rossini.
Fausto e Francesco
|
|
Copyright(c) Webmaster. Created: Wednesday 7 April 2010 Updated: Sunday 18 July 2010 |