Minuta 09 Febbraio 2011

(minuta precedente incontro)

 

Minuta della riunione del giorno 9 febbraio 2011 ad Origgio.

 

Eravamo più di 20 persone, di diversi Gas.

 

Agenda :

 

  1. VISITA A PRODUTTORE DI ORTAGGI : Sig. ALESSANDRO DI NUNZIO BARASSO ( VA ) tel.3484159846, e-mail : samychato@libero.it
    1. Erano presenti due dei tre soci di questa azienda. Pietro ha chiesto loro di dare più informazioni su tre tipologie che non erano abbastanza chiare nel rapporto precedente e cioè
      1. trasporti
      2. certificazione bio
      3. conservazione prodotti
      E' seguita una enunciazione dei due produttori
      1. trasporti
        Allo stato attuale hanno solo un furgoncino con il quale riescono a soddisfare i gas loro clienti. Hanno in progetto l' acquisizione di un camioncino più grande a medio termine.
      2. certificazione bio
        E' in conversione e si sta certificando con IMC.
      3. conservazione prodotti
        Hanno una cella disponibile
      E' stato consegnato loro una nostra tabella con i nostri dati storici degli acquisti, loro la analizzeranno e ci faranno sapere quali prodotti potrebbero darci, quantità disponibili e relativi prezzi. Hanno convenuto che per loro sarebbe meglio concentrarsi su un numero limitati di prodotti, sia per aumentare la produzione sia per risparmiare lavoro. Infatti ci hanno fatto presente che più prodotti hanno e più tempo necessita per seguirli tutti. Per questa stagione, cioè sino a settembre la loro pianificazione è stata già fatta, tutto il loro prodotto è già prenotato dai gas suoi clienti. Se gli accordi dovessero andare a buon fine, si potranno utilizzare i loro prodotti dal prossimo inverno.
      Una cosa interessante che ci hanno detto, è che esiste una cooperativa bio di Varese chiamata www.ortobiobroggini.it/cooperativa_ortus_produttori_biologici che acquista prodotti bio da tutta Italia.

     

  2. VISITA A PRODUTTORE DI MIRTILLI : Sig. ALESSANDRO CHIONNI SOMMA LOMBARDO TEL. 3487563232
    Non è stato ancora deciso su quale azienda orientarci per i mirtilli, a giorni sarà deciso dopo aver contattato un' altra azienda della zona. Luca Locatelli informerà Fausto.

     

  3. Aglio
    Esiste una azienda in Abruzzo, l'azienda agricola CIRELLI di ATRI certificata Bio da IMC, ma non è stato deciso niente. Fausto nel frattempo porterà dalla Francia un campione di agio bio. Si è quantificato che per una famiglia di 4 persone un consumo annuale di 1kg.

     

  4. Mandorle
    E' stato fatto presente che le mandorle mancano in listino da più di tre settimane e che saranno incluse nel prossimo ordine. In futuro sarà compito del referente far presente allo staff di AEquoS l' inserimento nella lista degli ordini. Non è stato deciso quale sarà la frequenza, se quindicinale, o mensile.

     

  5. Indagine sulle merceologie
    E' stato chiesto di rispondere al questionario sulla necessità di aggiungere o meno altri prodotti alla lista AEquoS.

     

  6. Prossima riunione
    Martedì 22 febbraio 2011 alle 21 sempre a Origgio.

 

Francesco

 


Copyright(c) Webmaster. Created: Sunday 11 July 2010 Updated: Thursday 24 February 2011