29_settembre_2018_scassettamento_in_piazza page, gas-sestocalende.it web site
 
       

 

Bacheca 2018

red_ball29 settembre, scassettamento in piazza, Sesto Calende

Buongiorno a tutti voi, eccomi qua a descrivervi in breve l'esperienza che abbiamo avuto oggi 29 settembre allo scassettamento in piazza, Sesto Calende.

 

Dopo la fase preparatoria, di analisi e di definizione compiti, abbiamo fatto quanto ci è stato chiesto.

 

Venerdì alle 14,00 Fausto ed io siamo stati a Vergiate nel magazzino, abbiamo smontato il tabellone esterno, poi ci siamo guardati in faccia e ci siam detti, qui occore fare un lavoro di gomito, è uno schifo. E così abbiamo incominciato a togliere tutte le celebrazioni del nostro anniversario che erano ancora appese ai muri, abbiamo pulito con acqua e sapone tutti i tavoli, tutti gli scaffali, abbiamo eliminato tutta la carta che risultava inutile, abbiamo tolto la polvere dappertutto, dove arrivavamo, e poi abbiamo messo al centro quanto necessario per il sabato.

 

Fausto mi ha salutato verso le 16,00 ed io ho aspettato Flavio (17,45) per caricare il tutto.

 

 

Al sabato, alle 9,15 ero a Sesto. Poco dopo sono arrivati Carla e Fausto, e poi tutti gli altri. La presa in "alto a destra" del ristorante "La Biscia" era senza tensione e quindi abbiamo chiesto se potevamo usare la presa in alto a destra della Gelateria, nessun problema, sono stati gentili. Poi e' arrivato Flavio, abbiamo scaricato e si è iniziato la disposizione degli arredi.

 

Abbiamo messo la mia tavola, il mio schermo delle diapositive, abbiamo messo lo schermo della presidente di Aequos, arrivata nel frattempo, e li abbiamo riempiti con i volantini dateci da Daniela, e poi abbiamo incominciato ad aspettare il camion, MA, sorpresa, mancava un computer !!.

 

Fortunatamente Francesco (ah questo Francesco) aveva portato il suo (per le emergenze) e così Alessandra non doveva andare a casa a prendere il suo PC in bicicletta.

 

Il ritardo del camion incominciava ad essere un pò lungo, erano le 10,40, si chiede ad Alessandra, che era in bici, di andare vicino al Comune per vedere e fare strada all'autista. Nel frattempo si chiama Emanuele per chiedergli il numero di Garcia, l'altro autista. Risponde Emanuele e ci informa che sta seguendo la staffetta in bicicletta !! WOW !!

 

Arriva Emanuele, sempre sorridente, si scarica, si controlla, foto di gruppo con la presidente di Aequos, e poi si incomincia. Si consegnano a Emanuele i contenitori di polistirolo per le mozzarelle che ci porterà sabato prossimo.

 

I gruppi lavorano, ridono, si rilassano, guardano il fotografo, stanno molto attenti a non inciampare, il posto era molto ristretto, depongono una cassetta completata lì, un'altra completata là, e Shona che fa la "jolly" aggiunge gli articoli extra.

 

Le persone si fermano, danno una occhiata veloce e via, altri si fermano e chiedono informazioni, un signore si ferma e vuole comprare un kilo di carote per il suo cane, qualcun altro desidera sapere da dove viene la frutta e verdura, se è tutta del Nord o meno, ecc., qualcuno si ferma e ci chiede se saremo là anche sabato prossimo, ... insomma domande molte curiose, ah questi sestesi !!

 

Mentre eravamo al lavoro arriva il vigile (ausiliare del traffico) che ci avvisa che se avevamo parcheggiato la macchina sul lungofiume potevamo indicare sul cruscotto che eravamo in piazza per evitare una multa. Ma tutti avevano già parcheggiato altrove solo io avevo parcheggiato di fronte alla piazza, avevo preso l'ultimo posto libero e pagato sino alle 15,30 !!, non avevo spiccioli !!.

 

Si lavorava all'ombra, e si lavorava bene, poi verso mezzogiorno è arrivato il sole, un pò in ritardo, noi eravamo lì dalle 9,30, e dava qualche problema a chi era al PC, al che qualcuno di noi ha fatto da schermo ombra !!

 

La presidente Aequos dopo un pò ci lascia, dovremmo consegnarle il suo tabellone, lo faremo sabato con Emanuele.

 

Mentre la presidente Aequos ci lascia, ci fa una bella sorpresa Alice Berto. Finalmente riesce a camminare dopo mesi di immobilità. Facciamo i nostri più calorosi auguri per una veloce normalizzazione.

 

L'ordine non era eccessivo per fortuna e quindi i tempi sono stati rispettati, alle 13,00 avevamo finito. Abbiamo smontato il tutto, fatto pulizia, e fatto foto di gruppo, a memoria. Poi è arrivato Flavio, messo su tutto ed e' stato scortato a Vergiate dove abbiamo scaricato tutto per sabato prossimo.

 

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, un grazie a tutti i soci che hanno rispettato al minuto il prelievo delle loro cassette, e un grazie a GC per la minuziosa organizzazione preventiva.

 

Una bella esperienza, ma per favore NON ogni sabato !!

 

Francesco

 

 

 

 

 

Seguici e tieniti aggiornato !
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
La prossima riunione 2024 sarà il :
2 febbraio (venerdì) video-conferenza.
Area Google-drive,
Calendario sbancalamento Uboldo
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla pagina seguente

Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.

Notizie consegne



: Pesce Aqua Lavagna : consegna 25 maggio, 22 giugno
: Mozzarelle di bufala : calendario