Bacheca 2019

 

 

 

L’Associazione Pace e Convivenza di Sesto Calende riprende le iniziative di cenaforum “Uno sguardo sul mondo” proponendo il film “E ora dove andiamo?” della regista libanese Nadine Labaki, 2011.

 

L’appuntamento è per venerdì 22 marzo dalle ore 19.45 alla Fondazione Piatti, via Lombardia 14, di fronte al Campo sportivo comunale.

 

Seguirà come è tradizione un buffet, a cura delle donne di Oltre le porte.

 

Abbiamo scelto questo film nello spirito dell’8 marzo: un elogio alla saggezza “impertinente” di un gruppo di donne di diverse religioni, solidali nel cercare di distogliere mariti e figli dal desiderio di trasformare i pregiudizi in violenza.

 

Con questo film – che mescola commedia, dramma e musical – la regista ha vinto il Premio del pubblico al Festival di Toronto 2011, dimostrando ancora una volta di essere un’artista lucida e attenta alla realtà che la circonda.

 

“Non è una storia sulla guerra – spiega Labaki in un’intervista – semmai è una storia su come evitare una guerra”. E non è neanche un film sul Libano, perché “ La guerra tra due fedi è un po’ una legge universale”.

 

“Questo film è dedicato alle donne, madri e mogli, che continuano a vivere nonostante il dolore per la perdita di chi sarà per sempre insostituibile, a causa di una guerra assurda. Era una mia responsabilità verso il loro coraggio.”

 

Seguiranno altri cenaforum nelle date del 12 aprile e del 10 maggio.

 

Notizie lampo

Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Notizie consegne


Consegna pecorino Debbene 04 maggio 2019 (ritardo di una settimana)
Consegna panificio adriatico 04 maggio 2019
Consegna farine Mulino Sobrino 11 maggio 2019